Schermo ricurvo e sensori di pressione, Apple sta sviluppando i nuovi iPhone “Curve Display”

Brevetto _patent_iPhone_curve_display_schermo_curvo

Brevetto depositato da Apple riguardante proprio uno smartphone con lo schermo curvo.

L’indiscrezione arriva da Bloomberg, uno dei principali fornitori mondiali di informazione sui mercati finanziari, la Apple sta sviluppando un iPhone con schermo curvo e nuovi sensori di pressione.
Bloomberg rivela anche il brevetto depositato da Apple Inc. che confermerebbe il fatto che sta sviluppando nuovi modelli di iPhone che con grande probabilità includeranno schermi più grandi con vetro curvo e sensori avanzati in grado di rilevare i diversi livelli di pressione.

new-iPhone_curve_display_schermo_curvoDue i modelli previsti per il rilascio nella seconda metà del prossimo anno sarebbero caratterizzati da display più grandi con il vetro che curva verso il basso ai bordi.  Sensori in grado di distinguere tocchi pesanti o della luce sullo schermo potranno essere incorporati in modelli successivi, sempre secondo le indiscrezioni dell’articolo di Bloomberg  (fonte: http://www.bloomberg.com/news/2013-11-10/apple-said-developing-curved-iphone-screens-enhanced-sensors.html) .Samsung_galaxi_curve_diplay_schermo-curvo

Con questi due nuovi modelli, schermi curvi di 4,7 pollici e 5,5 pollici , Apple si avvicinerebbe alle dimensioni di 5,7 pollici del Galaxy Not3 3 che Samsung Electronics Co. ha lanciato nel settembre scorso. Il produttore sudcoreano lo  scorso mese ha lanciato sul mercato un Galaxy con schermo curvo , l’ultimo telefono cellulare in una serie di dimensioni e fasce di prezzo che sta aiutando Samsung a mantenersi  prima di Apple in quota di mercato globale della vendita di telefonini.

I nuovi smartphone di Apple sono ancora in fase di sviluppo e piani di produzione non sono stati completati , sostiene la fonte di Bloomberg  aggiungendo che la società probabilmente avrebbe intenzione rilasciarli nel terzo trimestre del 2014.

Apple ha quindi rotto con il suo glorioso passato nel mese di settembre , quando ha presentato due versioni di iPhone  il 5s iPhone con funzionalità avanzate di più e l’ iPhone 5c colorato e a prezzi leggermente più bassi , come parte di una strategia che la vedrebbe concorrere su mercati più ampi.

L’iPhone originale , uscito nel 2007 , ha offerto una tecnologia touchscreen molto funzionale e innovativa.  Apple continua con la sua storia di sperimentazione e lo sviluppo di nuovi materiali  collaborando con i migliori fornitori di nuove tecnologie che saranno in grado di migliorare le funzioni del proprio dispositivo .

Sempre secondo Bloomberg Apple avrebbe dichiarato che aprirà un nuovo stabilimento in Arizona per realizzare componenti per i suoi dispositivi.

 

iPhone_curve_display_schermo_curvo

 

Riassumendo

Il fatto che Apple potrebbe annunciare due nuovi e differenti dispositivi non più così sorprendente,  se ricordiamo ciò che ha già fatto con l’iPhone 5c e 5s.
Attendiamo quindi altre fonti che ci confermino l’introduzione di sensori di pressione, o meglio di uno schermo che sia in grado di misurare la forza applicata su di esso, in modo darendere scrittura e il disegno un’esperienza ancora piu’ innovativa e appagante, e sopratutto creativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*