Chi siamo

Logo i3Factory

Logo i3Factory

i3factory non è un azienda commerciale ma un marchio attraverso il quale gli esperti del settore applicativo si riconoscono e si uniscono. Si tratta quindi di una squadra si singoli professionisti che si riunisce per creare un vero e proprio Deam Team.

Siamo convinti che le persone sia al centro del risultato e del prodotto.
Non ci interessa la logica di lavoro basata sulla gestione manageriale cliente-fornitore, “si naviga tutti sulla stessa barca” con la rotta verso il prodotto e quando ci imbarchiamo per una nuova avventura ci riuniamo in squadra mettendo al centro  dell’attenzione la creatività e la competenza.

Non siamo una società o una compagnia ma semplicemente un team di lavoratori autonomi e indipendenti che decide, volta per volta, di unirsi per affrontare nuove sfide creative e applicative.

Siamo esperti nelle tecnologie internet, multimediali ma sopratutto specializzati nella pubblicazione di App per i principali app store (es. Apple, Google, Samsung, Amazon.. etc..) ma non ci limitiamo alla competenza tecnica, nei gruppi di lavoro puntiamo sulla grande passione personale e sull’esperienza passata dei singoli.

La  filosofia di lavoro del Dream Team i3Factory , benché sia centrata su prodotti fortemente innovativi e tecnologici, si basa sul concetto di produzione industriale tradisionale. Siam quindi che un prodotto sia sempre un prodotto e nulla esca dal cappello magico.
Crediamo nelle impostazioni tradizionali della produzione e dell’imprenditoria e ci ispiriamo ai classici e agli antichi processi di produzione attualizzati con l’utilizzo delle piu’ moderne tecnologie e del web.

Non crediamo in modelli strettamente accademici e nella finanza, crediamo che il modello produttivo d’eccellenza sia stato inventato molti secoli addietro e che vada quindi rielaborato e attualizzato.

Amiamo le nuove tecnologie e le utilizziamo per rendere i nostri processi sempre piu’ efficienti, cercando costantemente di sviluppare delle tecniche che ci permettano di ridurre i costi e nel contempo aumentare la qualita’.

La finanza , unitamente all’incapacità di pensiero laterale, costringe le grandi aziende a ridurre progressivamente i costi, si pretendono risultati non guardando a fondo la qualità e i talenti prodotti all’interno. Spesso alla guida di grandi imprese approdano manager che non conoscono nulla del prodotto, credono seriamente che “un manager” che si auto-rispetti sia in grado di guidare ogni tipo di azienda e gestire ogni tipo di prodotto, pur non avendo alcuna competenza proprio sul modello e sullo sviluppo.

Assistiamo a questo aberrante modello culturale che sta diffondendo a macchia d’olio e che non può far altro che scatenare crisi economiche, sociali e disastri collettivi. Assistiamo spesso a questo disarmante scenario e ci sforziamo di utilizzare le alte competenze acquisite per modellare il nostro futuro e quello dei nostri partner.

Siamo innovatori, tecnologicamente all’avanguardia e siamo sempre più convinti che l’imprenditore di successo debba conoscere a fondo il suo prodotto.
(cit. Igor Wolfango Schiaroli)

3 commenti:

  1. Puo’ contattarci direttamente all’indirizzo info@i3factory.com

  2. Assolutamente ben detto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*